GASLY+SAR%C3%80+IL+SECONDO+PILOTA+BWT+ALPINE+F1+TEAM+NEL+2023
lecodellitoraleit
/gasly-sara-il-secondo-pilota-bwt-alpine-f1-team-nel-2023/amp/
Attualità

GASLY SARÀ IL SECONDO PILOTA BWT ALPINE F1 TEAM NEL 2023

Pierre Gasly, nato a Rouen, il normanno completa la formazione 100% francese dei piloti di Alpine, il primo della serie nel Campionato Mondiale FIA di Formula 1 dal 1995.

Il ventiseienne Pierre ha esordito in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso nel 2017, dopo aver conseguito il titolo nella GP2 Series l’anno precedente. Promosso alla Red Bull Racing, è successivamente tornato alla Scuderia Toro Rosso, con cui ha conquistato la sua prima vittoria nel Gran Premio d’Italia 2020 con i colori AlphaTauri. Pierre è noto al Gruppo Renault per aver vinto la Formula Renault Eurocup nel 2013, aver concluso in seconda posizione la Formula Renault 3.5 Series nel 2014 e guidato per Renault e.dams nella Formula E.

Pierre Gasly: «Sono contentissimo di entrare a far parte della famiglia Alpine e di aprire questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1. Guidare per un team che ha radici francesi suscita una sensazione particolare. So quali sono i punti di forza di Alpine, avendo gareggiato come suo avversario negli ultimi due anni, e i progressi e le ambizioni del team sono decisamente impressionanti. Ci tengo a ringraziare Red Bull, perché siamo alla fine di un’avventura che ci ha accomunato per nove anni. È grazie alla loro fiducia e sostegno che sono diventato un pilota di Formula 1 e, negli ultimi anni, abbiamo realizzato qualcosa di speciale con la Scuderia AlphaTauri. Per il futuro, voglio dare il massimo e sfruttare tutta la mia esperienza per lottare per il podio e contribuire alla conquista dei titoli mondiali di Alpine.»

Otmar Szafnauer, Team Principal di BWT Alpine F1 Team: «Sono molto contento che Pierre si unisca a noi per il 2023 e oltre. Ha una comprovata esperienza in Formula 1 e non vediamo l’ora di sfruttare tutto il suo talento nel team. La nostra scuderia si prefigge diversi obiettivi per le prossime stagioni e credo fermamente che i nostri due piloti rispecchino perfettamente le nostre grandi ambizioni. Spero che Pierre ed Esteban potranno, insieme, motivare il team a continuare a progredire verso questi obiettivi. Ci teniamo anche a ringraziare Red Bull per aver accettato le condizioni che hanno permesso a Pierre di compiere questo passo.»

Laurent Rossi, CEO di Alpine: «Auguro il benvenuto a Pierre nella famiglia Alpine. È un pilota di grande talento e motivato, che contribuirà positivamente a realizzare i nostri obiettivi in Formula 1. Pierre è perfettamente in linea con le ambizioni e i progressi che hanno finora contraddistinto il progetto Alpine. Come pilota giovane, ma con grande esperienza e successo, il suo percorso segue il nostro e non vediamo l’ora di crescere insieme.»

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault: «Siamo orgogliosi di schierare una formazione di piloti 100% francese a partire dal 2023. Le nostre radici sono in Francia, Alpine è nata in Normandia come i nostri piloti, per cui c’è una certa serendipità in tutto questo. Entrambi porteranno avanti il team e il Gruppo diventando, si spera, motivo di orgoglio per la Francia.»

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

13 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago