Un 33enne peruviano, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri perché gravemente indiziato di furto aggravato. L’uomo è stato notato da un addetto alla sicurezza di un megastore di via Due Macelli, al centro storico di Roma, mentre asportava diversi capi di abbigliamento ed è stato bloccato dai militari, immediatamente giunti a seguito della richiesta pervenuta al 112. L’arrestato è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una schermatura artigianale per eludere il sistema anti taccheggio, dove aveva occultato la refurtiva del valore di 2.320 euro.
L’arresto è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma. Nel corso dei controlli eseguiti al centro della città i carabinieri hanno arrestato nell’ultimo mese 44 persone e ne hanno denunciate 40 per furti di varia natura: nello specifico si tratta di 19 persone arrestate per taccheggio, 3 per furto su auto, 18 per borseggio, 3 per rapina e uno per furto in abitazione.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…