Il Sindaco Roberto Gualtieri ha delegato la Consigliera Tiziana Biolghini a partecipare alla fiaccolata di commemorazione di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un suo ex paziente.
“In segno di solidarietà e di vicinanza alla famiglia della psichiatra uccisa barbaramente e per solidarizzare con gli Ordini Provinciali dei Medici e della Società Italiana di Psichiatria, abbiamo voluto essere presenti come Istituzione anche per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sui luoghi di lavoro, in particolare quelli sanitari. Siamo vicini a tutti gli operatori sanitari che sono bersaglio di violenze di ogni genere e spesso non si applicano misure preventive per quelli che operano con pazienti che hanno disturbi della personalità. Una riflessione concreta su questo tema è necessaria, assieme alle associazioni di categoria e agli operatori. Per questo ho condiviso con Nella Converti, Presidente della Commissione Politiche Sociali del Campidoglio, presente assieme a me alla fiaccolata, la necessità di azioni concrete”.
Tiziana Biolghini, Consigliera Delegata alle Pari Opportunità della Città metropolitana di Roma
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…