Questa sera allo Stadium di Torino andranno di scena Juventus e Lazio a chiudere la quindicesima giornata di campionato, praticamente le due difese bunker a confronto. I bianconeri hanno subito solo 7 gol in serie A e la Lazio 9. La Lazio addirittura in trasferta ha subito una sola rete quindi, stando a questi dati, potrebbe profilarsi una partita da pochissimi gol se non addirittura uno 0-0.
La Juventus proviene da 5 vittorie consecutive e una vittoria stasera le consentirebbe di scavalcare la Lazio e di restare sempre a -10 s dal Napoli. I 3 punti sarebbero cruciali per entrambe le squadre.
Per quanto riguarda la situazione infortuni, le due compagini arrivano a questa sfida prive di alcune pedine fondamentali. La Juventus da inizio campionato non riesce a scrollarsi di dosso la maledizione degli infortuni che susseguono sempre più spesso.
I bianconeri non avranno a disposizione Vlahovic, Locatelli, Mc Kennie, De Sciglio, Iling Jr. oltre al lungodegente Pogba. Chiesa e Di Maria, anche se convocati, saranno a mezzo servizio e non si sa se giocheranno. Mancherà anche Alex Sandro per squalifica dopo il cartellino rosso rimediato a Verona per atterramento di Verdi.
Nemmeno la Lazio se la passa bene e perde tre pezzi importantissimi: Lazzari,
Zaccagni e anche Ciro Immobile che ha accusato un fastidio muscolare in rifinitura e pertanto non è stato convocato per la gara di Torino.
E’ sfida anche tra Allegri e Sarri. Il tecnico bianconero vanta un saldo di 6 vittorie su 10 partite contro il tecnico di Figline che invece contro Allegri ha pareggiato due partite e vinte altrettante. Quindi, per quello che può contare, un bilancio che pende a favore del mister bianconero.
La Lazio ha la porta imbattuta da cinque gare e solo una volta in passato è riuscita a mantenere inviolata la porta dopo la quinta partita consecutiva, dall’anno 1998 con Eriksson in panchina.
Due difese bunker a confronto stasera che lasciano presagire una lotta all’ultimo sangue per consolidare una posizione tra le prime 4
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…