(Adnkronos) –
Audi è un Marchio in continua evoluzione e non solo dal punto di vista dell’elettrificazione. In un mondo, quello dell’automotive, che sta conoscendo un profondo cambiamento e che va verso una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alle alimentazioni alternative, Audi è pronta a cambiare il nome delle nuove generazioni di modelli che debutteranno nel corso dei prossimi anni e che di fatto, sostituiranno l’attuale generazione. Nella gamma attuale della Casa dei Quattro Anelli, i modelli d’accesso sono identificati dal “30”, mentre quelli più potenti e veloci dal “70”. Ogni modello abbina ad un numero l’identificazione dell’alimentazione: TDI (turbodiesel), FTSI (turbo benzina) e-Tron (elettrica), Quattro (trazione integrale).
Un processo che in fin dei conti è già iniziato partendo proprio da un modello a zero emissioni, la nuova Q6 e-tron è un SUV elettrico di recente introduzione sul mercato, del tutto privo di qualsiasi sigla, esattamente come accade anche per la Q8 e-tron.
Dunque, un primo chiaro passo da Audi è stato fatto, perché è evidente che i modelli che nascono sulla nuova piattaforma PPE, ossia quelle provviste della sola motorizzazione elettrica, sono e saranno immediatamente e facilmente identificabili. Sostenibilità ma anche semplicità, nel futuro dell’automotive, ci sarà sempre maggiore chiarezza. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…