(Adnkronos) –
Audi è un Marchio in continua evoluzione e non solo dal punto di vista dell’elettrificazione. In un mondo, quello dell’automotive, che sta conoscendo un profondo cambiamento e che va verso una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alle alimentazioni alternative, Audi è pronta a cambiare il nome delle nuove generazioni di modelli che debutteranno nel corso dei prossimi anni e che di fatto, sostituiranno l’attuale generazione. Nella gamma attuale della Casa dei Quattro Anelli, i modelli d’accesso sono identificati dal “30”, mentre quelli più potenti e veloci dal “70”. Ogni modello abbina ad un numero l’identificazione dell’alimentazione: TDI (turbodiesel), FTSI (turbo benzina) e-Tron (elettrica), Quattro (trazione integrale).
Un processo che in fin dei conti è già iniziato partendo proprio da un modello a zero emissioni, la nuova Q6 e-tron è un SUV elettrico di recente introduzione sul mercato, del tutto privo di qualsiasi sigla, esattamente come accade anche per la Q8 e-tron.
Dunque, un primo chiaro passo da Audi è stato fatto, perché è evidente che i modelli che nascono sulla nuova piattaforma PPE, ossia quelle provviste della sola motorizzazione elettrica, sono e saranno immediatamente e facilmente identificabili. Sostenibilità ma anche semplicità, nel futuro dell’automotive, ci sarà sempre maggiore chiarezza. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…