Domenica 11 settembre dalle ore 17.30 alle 20.30 il Presidente di Assolirica, il baritono Roberto Abbondanza, sarà presente alla XII edizione di A Fil di Spada – La Maratona di Scherma – Memorial Enzo Musumeci Greco che si svolgerà a Roma nella straordinaria atmosfera di piazza della Rotonda al Pantheon.
Organizzatore della prestigiosa manifestazione è Renzo Musumeci Greco formidabile Maestro d’armi e Socio di Assolirica fin dalla sua fondazione.
“Assolirica” – dichiara il Presidente Abbondanza – “ancora una volta vuole essere presente dove le alte professionalità che la compongono danno ennesima espressione alla propria arte. Renzo Musumeci Greco ha istruito decine e decine di artisti non solo in produzioni cinematografiche ma anche in numerosissime produzioni operistiche dando un prezioso e originale contributo al successo delle medesime. Ricordo un suggestivo “Combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi rivisitato da Giorgio Battistelli alle Terme di Caracalla con la regia di Mario Martone”. Assolirica vuole oltremodo condividere lo spirito di inclusione della manifestazione che coinvolge anche e soprattutto gli atleti disabili facenti parte del progetto Scherma Senza Limiti.
“È dal 2011”, aggiunge il Maestro Musumeci Greco, “che il progetto Scherma Senza Limiti, grazie anche al supporto della Fondazione ‘Terzo Pilastro – Internazionale’ nella persona del suo Presidente Emmanuele F.M. Emanuele, offre scherma a titolo gratuito ai diversamente abili, fisici e mentali. È da più di dieci anni, quindi, che nelle nostre manifestazioni schermistiche i Campioni in carrozzina sono anch’essi i protagonisti di A Fil di Spada. E questo è il nostro fiore all’occhiello”.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…