Con gli ultimi due posticipi tra Verona e Roma, con la vittoria dei capitolini per 1-3 e infine l’ultimo posticipo in terra lombarda tra Monza e Bologna, che ha visto gli ospiti imporsi 1-2, è archiviata la 12ma giornata di serie A.
Una giornata senza particolari sussulti ma con un paio di risultati importanti come la sconfitta del Milan a Torino per 2-1 contro i granata e la sorprendente sconfitta interna della Lazio per 1-3 contro la Salernitana. Due risultati sicuramente pesanti per due pretendenti ai primi quattro posti della serie A per ambire a un piazzamento Champions ma che in un campionato possono capitare. La Lazio crolla in casa si, ma è innegabile che stia comunque in un ottimo periodo e sta giocando ancora senza Ciro Immobile al centro dell’attacco.
Ottima e forse anche inaspettata vittoria in trasferta della Fiorentina sull’ostico campo dello Spezia per 1-2 mentre si confermano in un momento magico Napoli e Inter che travolgono in casa rispettivamente Sassuolo (4-0) e Sampdoria (3-0) e che stanno procedendo vincendo senza troppi ostacoli.
La Juventus arranca a Lecce e vince stentatamente 0-1 con una magia del giovane Fagioli ma nonostante ciò la distanza dalla vetta è sempre di 10 punti e appare irraggiungibile.
Cerca di restare invece a galla per la zona Champions l’Atalanta che a Empoli si impone senza troppe difficoltà per 0-2 e infine un pareggio abbastanza prevedibile per 0-0 tra Cremonese e Udinese dove però inizia a vedersi un progressivo calo di rendimento e di lucidità dei friulani che davanti alla porta sbagliano veramente tanto.
Il prossimo turno di campionato prevede 3 gare di cartello nell’alta classifica. Si inizierà sabato 5 novembre alle 18.00 con Atalanta-Napoli dove i partenopei arriveranno col vento in poppa e con tut
ti i favori del pronostico, poi la domenica 6 alle 18,00 andrà di scena all’Olimpico il derby della capitale Roma-Lazio che possiamo dire sfugge a ogni pronostico, anche alla luce delle importanti assenze delle due squadre: per la Roma Dybala e Wijnaldum sicuramente e ci sarà da valutare anche le condizioni di Zaniolo uscito malconcio dal Bentegodi- per la Lazio invece mancherà sicuramente Milinkovic Savic che sconterà una giornata di squalifica perché era diffidato e poi ammonito nella gara contro la Salernitana e probabilmente la compagine di Sarri dovrà fare di nuovo a meno di Ciro Immobile al centro dell’attacco.
Ultimo incontro di cartello domenica sera alle 20.45 all’Allianz stadium tra Juventus e Inter. La Juventus ha pochissime speranze anche solo di raggiungere un pareggio contro i nerazzurri alla luce dello stato di forma dell’Inter e del pessimo stato di forma della Juventus. Anche qui la situazione infortunati è preoccupante soprattutto per la Juventus che lascerà a casa una dozzina di giocatori indisponibili per infortuni vari. L’elenco è lungo: Pogba, Chiesa, Di Maria, Bremer, Vlahovic, De Sciglio, Kajo Jorge, Paredes, McKennie e Samuel Iling Junior.
Tra questi, forse, ma non è certo, c’è una lontana speranza di riavere Bremer e Di Maria per il derby d’Italia. Tra i nerazzurri invece sono sicure le assenze di Lukaku, e D’Ambrosio. Anche Dzeko ha avuto un piccolo infortyunio che è da valutare in vista di domenica e rimane da sciogliere il nodo Brozovic che potrebbe farcela a recuperare.
Una partita quindi che vede tutti i pronostici pendere a favore dell’Inter ma solo domenica sera sapremo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità.
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…