Campionato a squadre nazionale Under 14, ore 19:45. Gli atleti anziati hanno appena concluso l’assalto decisivo. Il tabellone segna 45 punti. Grida di gioia da parte dei ragazzi. Applausi dall’allenatrice a fondo pedana Giorgia Fontana. Ovazione dei numerosi accompagnatori. Il Circolo Scherma Anzio è campione d’Italia.
La squadra è composta da CAFAROTTI LORENZO, DI NOIA MATTEO, IADARESTA GIUSEPPE e BOSCHI LORENZO: si sono distinti positivamente per tutta la competizione salendo sul gradino più alto del podio dopo una faticosissima trasferta così lontano da casa.
Correttezza, resilienza, calma e sportività: sono queste le virtù che i nostri ragazzi hanno dimostrato, oltre al gesto atletico, per vincere in una competizione ardua come quella bolzanese.
Degno di nota il piazzamento della seconda squadra composta da: MOSCONI FEDERICO, MILAZZO ANTONIO E PEPE ANGELO.
Come se non bastasse l’atleta ZANNA CARLO si è distinto, a Terni, nella 4°prova Master arrivando ottavo sugli oltre trenta partecipanti.
Non ci sono più parole per descrivere l’impegno e i traguardi raggiunti da questi ragazzi e, di riflesso, dai loro attenti istruttori-FONTANA GIORGIA E CATELLA ANTONIO, ma la scherma si riconferma per l’ennesima volta un’eccellenza della nostra città che dona continuamente lustro e prestigio per tutta la nazione.
Tutto questo dimostra come questa disciplina porti grandi risultati anche nelle province dove, nonostante le difficoltà, si riescono a raggiungere importanti traguardi sfruttando impegno e sacrificio.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…