Partirà il prossimo martedì 6 dicembre l’iniziativa ‘Tra i banchi di scuola’ a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) che vede protagonisti i ragazzi delle classi 4^ elementare e 1^ media degli istituti scolastici Carissimi, Pertini e Ungaretti.
Il progetto durerà per tutto l’anno scolastico, fino a giugno, e sarà seguito direttamente dai Tecnici Federali Alessandro Persichini e Alessandra Di Pasquale che porteranno nelle scuole la danza sportiva. Il percorso sportivo, aperto a tutti i plessi scolastici che intendono aderire, pone l’accento su come la danza sarà un’ulteriore occasione per costruire relazioni e rapporti non solo tra i ragazzi ma anche tra gli alunni e i docenti che parteciperanno attivamente alle lezioni che si svolgeranno durante l’orario scolastico.
“Abbiamo voluto fortemente coinvolgere i nostri istituti in questo progetto – ha sottolineato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini – rappresenta una grande opportunità, dopo il periodo di restrizioni legate alla pandemia, non solo per riportare nelle scuole un po’ di normalità, ma anche per poter introdurre un nuovo strumento a disposizione degli insegnanti con cui arrivare ai ragazzi. Un’attività estremamente inclusiva, con la professionalità dei tecnici federali, atta a rompere gli schemi e ad accorciare le distanze tra alunno e professore”.
Roma si prepara per i funerali di Papa Francesco: il piano straordinario e le misure…
Affitti a Roma: quanto costa oggi una stanza singola? Studenti sempre più in difficoltà, i…
Ztl Roma, cosa sta accadendo nelle strade del centro della città tra lo svuotamento ma…
La morte di Papa Francesco ha sconvolto tutto il mondo. Roma di prepara ad affrontare…
La morte di Papa Francesco è stata come un fulmine a ciel sereno che ha…
Avere un sistema di telecamere di sicurezza in atto fornisce tranquillità e migliora la sicurezza…