Partirà il prossimo martedì 6 dicembre l’iniziativa ‘Tra i banchi di scuola’ a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) che vede protagonisti i ragazzi delle classi 4^ elementare e 1^ media degli istituti scolastici Carissimi, Pertini e Ungaretti.
Il progetto durerà per tutto l’anno scolastico, fino a giugno, e sarà seguito direttamente dai Tecnici Federali Alessandro Persichini e Alessandra Di Pasquale che porteranno nelle scuole la danza sportiva. Il percorso sportivo, aperto a tutti i plessi scolastici che intendono aderire, pone l’accento su come la danza sarà un’ulteriore occasione per costruire relazioni e rapporti non solo tra i ragazzi ma anche tra gli alunni e i docenti che parteciperanno attivamente alle lezioni che si svolgeranno durante l’orario scolastico.
“Abbiamo voluto fortemente coinvolgere i nostri istituti in questo progetto – ha sottolineato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini – rappresenta una grande opportunità, dopo il periodo di restrizioni legate alla pandemia, non solo per riportare nelle scuole un po’ di normalità, ma anche per poter introdurre un nuovo strumento a disposizione degli insegnanti con cui arrivare ai ragazzi. Un’attività estremamente inclusiva, con la professionalità dei tecnici federali, atta a rompere gli schemi e ad accorciare le distanze tra alunno e professore”.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…