Partirà il prossimo martedì 6 dicembre l’iniziativa ‘Tra i banchi di scuola’ a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) che vede protagonisti i ragazzi delle classi 4^ elementare e 1^ media degli istituti scolastici Carissimi, Pertini e Ungaretti.
Il progetto durerà per tutto l’anno scolastico, fino a giugno, e sarà seguito direttamente dai Tecnici Federali Alessandro Persichini e Alessandra Di Pasquale che porteranno nelle scuole la danza sportiva. Il percorso sportivo, aperto a tutti i plessi scolastici che intendono aderire, pone l’accento su come la danza sarà un’ulteriore occasione per costruire relazioni e rapporti non solo tra i ragazzi ma anche tra gli alunni e i docenti che parteciperanno attivamente alle lezioni che si svolgeranno durante l’orario scolastico.
“Abbiamo voluto fortemente coinvolgere i nostri istituti in questo progetto – ha sottolineato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini – rappresenta una grande opportunità, dopo il periodo di restrizioni legate alla pandemia, non solo per riportare nelle scuole un po’ di normalità, ma anche per poter introdurre un nuovo strumento a disposizione degli insegnanti con cui arrivare ai ragazzi. Un’attività estremamente inclusiva, con la professionalità dei tecnici federali, atta a rompere gli schemi e ad accorciare le distanze tra alunno e professore”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…