Allo stadio Alberto Picco di La Spezia, i giallorossi sono ospiti dello Spezia per continuare a preservare un posto in Europa.
La gara è interamente dominata dai capitolini che attaccano in continuazione e al 45′ del primo tempo, grazie a un’ottima triangolazione, trovano il gol con Stephan El Shaarawy.
La ripresa si apre con un secondo assist di Paulo Dybala, stavolta per Tammy Abraham che da solo davanti a Bartłomiej Drągowski non sbaglia e sigla il gol del definitivo 0-2 romanista.
Tutto facile per gli uomini di José Mourinho che ottengono i tre punti e attendono solo la fine della 19^ giornata per vedere la classifica in quale posizione li mette. Di certo la posizione europea è coperta un’altra volta.
Le formazioni:
SPEZIA (3-4-2-1):
Bartłomiej Drągowski 69, Petko Hristov 15 (Salvatore Esposito 25), , Mattia Caldara 29, Kelvin Amian 27, Emil Holm 2 (Salvador Ferrer 21), Mehdi Bourabia 6 (Viktor Kovalenko 24), Ethan Ampadu 4, Arkadiusz Reca 13 (João Moutinho 5), Daniele Verde 10 (Daniel Maldini 30), Emmanuel Gyasi 11, Kevin Agudelo 33.
Coach: Luca Gotti
ROMA (3-4-2-1):
Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23, Chistopher Smalling 6, Roger Ibañez 3, Zeki Çelik 19, Bryan Cristante 4 (Mady Cámara 20), Nemanja Matić 8, Nicola Zalewski 59, Paulo Dybala 21 (Andrea Belotti 11), Stephan el Shaarawy 92 (Edoardo Bove 52), Tammy Abraham 9 (Ola Solbakken 18).
Coach: José Mourinho
Reti: 45′ El Shaarawy (Roma), 49′ Abraham (Roma).
Ammonizioni: Bourabia (Spezia), Caldara (Spezia), Reca (Spezia), Çelik (Roma).
Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno (MB)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…