Villa Medici annuncia un programma culturale caleidoscopico, con cinque momenti salienti che scandiranno i prossimi sei mesi.
La seconda edizione del Festival des Cabanes di Villa Medici trasforma i giardini rinascimentali in uno spazio espositivo all’aperto che ospita sette allestimenti architettonici attorno ai quali viene organizzata la Nuit des Cabanes, una serata performativa di esplorazione poetica e sensoriale all’interno dei giardini.
Nell’area della Villa, le sale espositive sono occupate dai sedici borsisti per una grande mostra collettiva multidisciplinare che presenta i loro lavori e le loro ricerche più recenti.
Allo stesso tempo, l’artista Théo Mercier è stato invitato a presentare una mostra personale che unisce passato e avanguardia.
In settembre, la 3a edizione del Festival di Film di Villa Medici diventerà un luogo di incontro tra cinema e arte contemporanea, con quasi 40 proiezioni in 5 giorni.
Infine, la stagione autunnale si aprirà con una grande mostra dedicata alle pietre, presenze minerali silenziose ed enigmatiche che hanno affascinato poeti e artisti.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…