Succede dell’incredibile in quel di Verona. Crolla la stella di Natale e, l’Arena rimarrà chiusa al pubblico fino al 30 gennaio. “È un dispiacere constatare un tale danneggiamento allo straordinario monumento romano che rappresenta Verona in tutto il mondo” afferma la vicesindaca Barbara Bissoli dopo il sopralluogo di questa giornata assieme al sindaco Damiano Tommasi in Arena: la struttura di appoggio della stella cometa durante la fase di smontaggio della struttura è scivolata dai gradoni dell’anfiteatro. “L’evento di oggi – ha spiegato Bissoli – dimostra agli occhi di tutti, che l’utilizzo dell’Arena deve essere accompagnato da grande perizia e rispetto, perché qualsiasi danno é una ferita non sana”.
L’Amministrazione comunale ha spiegato che, sono in corso tutte le verifiche del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente; responsabile del cantiere e dell’installazione e smontaggio della stella è Fondazione Verona per l’Arena, che ha incaricato una ditta specializzata.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…