Venerdì 11 novembre alle 21.00 grande debutto al Teatro Roma (Via Umbertide, 3) di “Sotto lo stesso tetto”, commedia scritta da Luca Giacomozzi, e diretta da Massimo Milazzo con la collaborazione di Claudio Monzio Compagnoni, che ne è anche il produttore.
Sul palco uno straordinario Massimiliano Buzzanca (Un posto al sole – RAI3), affiancato dagli “Scaramuzzino Brothers”, i fratelli Stefano e Claudio Scaramuzzino.
Lo spettacolo, che resterà in scena fino al 20 novembre, racconta la storia dei fratelli Formisano Gustosa, Leo, Carlo e Marco, riuniti in un appartamento che fu del defunto padre. Completamente diversi tra loro, i tre si ritrovano, dopo alcuni anni di lontananza, a condividere il ristretto spazio della modesta abitazione lasciatagli in eredità dal padre. La presenza di scatoloni in scena ha un duplice effetto: quello di rendere l’idea di una casa non ancora sistemata ed in precario stato di disordine e quello, più metaforico, di mostrare la curiosità e l’aspettativa di cosa possano nascondere degli scatoli vecchi, apparentemente sudici e ingombranti ma capaci di celare segreti e ricordi in grado di consentire la riscoperta dell’affetto tra i tre fratelli.
“Uno spettacolo per ridere nel rispetto dei valori autentici della famiglia e allo stesso tempo per riflettere sull’importanza che essi rivestono nella vita di ciascuno – spiega Giacomozzi – perché “il sangue non è acqua” ed il recupero degli affetti è non solo auspicabile, ma vitale per una degna qualità dell’esistenza ed una completa realizzazione di ogni essere umano”.
Scene di Michele Funghi, disegno luci di David Niccolò Nicosia, e costumi di Adelaide Stazi.
Orari: 1° settimana: venerdì 11 – ore 21/sabato 12 – ore 17 e 21/domenica 13 – ore 17,30 – 2° settimana: da martedì 15 a venerdì 18 – ore 21/sabato 19 – ore 17 e 21/domenica – ore 17,30. Biglietti: intero:25 euro/ Riduzioni gruppi: contattare il botteghino del teatro. Informazioni e prenotazioni Tel. 06.78.50.626/Cell. 324.54.98.051 (solo whatsapp).
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…