Gli U2 sbarcano a Roma. A trent’anni di distanza, la band irlandese torna nella capitale italiana per esibirsi in due attesissimi concerti allo Stadio Olimpico. Sono gli unici due appuntamenti italiani della band previsti per il “Joshua Tree Tour 2017”, con il quale gli U2 celebrano il trentesimo anniversario dell’omonimo album.
In queste due date romane, come tutte quelle europee, avranno come gruppo spalla Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds. Noel Gallagher inizierà a suonare alle 19.30 mentre, circa un’ora e mezza dopo, saliranno sul palcoscenico gli U2.
Olimpico blindato e monitorato grazie alla “safety e security” firmata dal capo della polizia, Franco Gabrielli. Sarà presente una zona di prefiltraggio e impiego di metal detector, con ispezioni con largo anticipo sull’orario d’inizio e un’attenzione dedicata anche alla fase del deflusso. Le porte dello Stadio Olimpico di Roma si apriranno a partire dalle 16.30. All’interno dello stadio sarà infatti vietato introdurre valigie, zaini e borse se non di piccole dimensioni (quelle di un foglio A4), bombolette spray come antizanzare e creme solari, bevande alcoliche, bastoni per selfie, treppiedi e anche fotocamere professionali e semiprofessionali, videocamere e tablet. Non passeranno neanche bevande contenute in lattine e bottiglie di plastica o vetro e sarà vietato qualsiasi genere di attività commerciale “che non sia stata preventivamente autorizzata”. Il pubblico non potrà neanche “esporre materiale che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite”. Il palco sarà posizionato in Curva Sud, perciò gli ingressi principali allo stadio saranno tra la Curva Nord e la Tribuna Tevere.
I biglietti sono praticamente esauriti. Sono volati anche gli ultimi ingressi messi in vendita nei giorni scorsi e, anche sui siti di secondary ticketing, ormai, non c’è quasi più nulla. La band non suona a Roma dal lontano 2010, quando arrivò allo stadio Olimpico con il 360° tour.
Il palco degli U2 sarà posizionato sulla Curva Sud, quindi gli ingressi principali saranno dalla Curva Nord e dalle tribune Tevere e Montemario. Chi ha acquistato gli ingressi Red avrà un accesso dedicato da sud della Tribuna Tevere, non ancora comunicato dall’organizzazione. La zona intorno allo stadio sarà blindata.
Si potrà parcheggiare nelle strade adiacenti a Lungotevere della Vittoria, Circonvallazione Clodia e Viale Angelico. Tra le strade consigliate anche la zona oltre Ponte Duca D’Aosta, Lungotevere Flaminio, Lungotevere Thaon di Ravel e Lungotevere Salvo D’Acquisto.
Per arrivare all’ompico con i mezzi pubblici si può prendere anche la Linea A fermata Ottaviano, cambio con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina; oppure fermata Flaminio, cambio con il tram numero 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini. Da qui a piedi fino allo Stadio.
Chi arriva dalla stazione Tiburtina può prendere la Metropolitana linea B, fermata di Termini e da li cambiare con la linea A scendendo alla fermata Ottaviano mentre chi arriva dalla Stazione Ostiense può prendere la Metropolitana B, fermata Termini e seguire come sopra, facendo il cambio con la linea A e poi il bus numero 32. Chi arriva in auto dovrà imboccare il GRA fino all’uscita 5 e seguire poi le indicazioni per il Foro Italico e lo Stadio.
Il sito U2Place.com ha organizzato una fan action che coinvolgerà la bellezza di oltre 40.000 persone sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma per dare un emozionante bentornato in Italia alla band di Bono Vox.
L’inedita coreografia, verrà realizzata sulle note di “With or Without You” e quindi, se volete partecipare vi consigliamo di dare uno sguardo al sito oppure di organizzarvi tra i diversi settori (Tribuna Montemario, Distinti Nord Ovest, Curva Nord, Distinti Nord Est, Tribuna Tevere) dove saranno presenti i coordinatori di U2place.com.
Prima parte
The Whole of the Moon (intro registrata)
Sunday Bloody Sunday
New Year’s Day
Bad
Pride (In the Name of Love)
The Joshua Tree
Where the Streets Have No Name
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
With or Without You
Bullet the Blue Sky
Running to Stand Still
Red Hill Mining Town
In God’s Country
Trip Through Your Wires
One Tree Hill
Exit
Mothers of the Disappeared
Bis:
Miss Sarajevo
Beautiful Day
Elevation
Vertigo
Mysterious Ways
Ultraviolet (Light My Way)
One
Rain
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…