Twitter+dopo+Musk%2C+le+vendite+pubblicitarie+di+X+sono+sotto+di+mezzo+miliardo
lecodellitoraleit
/twitter-dopo-musk-le-vendite-pubblicitarie-di-x-sono-sotto-di-mezzo-miliardo/amp/
Categories: Attualità

Twitter dopo Musk, le vendite pubblicitarie di X sono sotto di mezzo miliardo

(Adnkronos) – Secondo un recente rapporto di Bloomberg, che cita fonti anonime, le vendite pubblicitarie sulla piattaforma precedentemente conosciuta come Twitter, ora identificata semplicemente come "X", sono inferiori di circa mezzo miliardo rispetto alle previsioni per il 2023. Le stime indicano che X potrebbe generare entrate pubblicitarie per 2,5 miliardi di dollari quest'anno, al di sotto dell'obiettivo interno di 3 miliardi. Nei primi tre trimestri dell'anno, X ha registrato un fatturato pubblicitario leggermente superiore a 600 milioni di dollari per trimestre. Si prevede un rendimento simile per l'attuale periodo, che contrasterà con i risultati superiori a 1 miliardo di dollari per trimestre raggiunti nel 2022. Joe Benarroch, responsabile delle operazioni commerciali di X, ha contestato questi dati, sostenendo che le fonti "non forniscono dettagli accurati e completi. Non siamo più Twitter e non ci misuriamo più con le vecchie metriche di Twitter, sia in termini di entrate che di metriche degli utenti." Queste dichiarazioni mettono in luce una situazione in evoluzione per X, che cerca di distinguersi dalla sua precedente identità come Twitter e di adottare nuove strategie e misurazioni per il proprio successo finanziario e operativo. Nelle scorse settimane Musk, CEO di X, ha attaccato apertamente gli inserzionisti che hanno recentemente abbandonato la piattaforma, tra questi Disney. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago