Tutta colpa di Martin Straka: Federica, Alessandro e Monica si muovono nella frizzante cornice dell’atmosfera di cambiamento che travolge Torino durante il periodo olimpico, nel 2006. Intersecano vissuto, sentimenti e ambizioni personali. Un viaggio in Portogallo li costringerà a confrontarsi e perdersi, una domenica in Liguria li aiuterà a ritrovare se stessi. Al centro del racconto c’è il tema della genitorialità, visto da prospettive diverse, che accompagna i protagonisti nel passaggio verso l’età adulta, verso la maturità.
La narrazione di contorno, è invece arricchita dall’intreccio dei rapporti con le rispettive famiglie, dalle battaglie sociali da intraprendere, dalle scelte coraggiose che decidono di fare. Marcello Longhin è un giornalista, alla sua prima fatica letteraria. È nato a Moncalieri nel secolo scorso ma vive nella periferia sud di Torino da sempre. Ha moglie e due figli che sono il suo rifugio preferito. Nonostante un’infanzia felice, ha deciso comunque di passare il suo tempo scrivendo. Legge di tutto ed è appassionato di musica, sport e fotografia, non per forza in quest’ordine. Con la famiglia, viaggia spesso in camper per vedere com’è fatto il Mondo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…