Trasporti%2C+il+sindacato+Faisa+Cisal+su+Atac%3A+%E2%80%9CAutisti+interinali+e+manutenzioni%2C+decisioni+da+bocciare+senza+appello%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/trasporti-il-sindacato-faisa-cisal-su-atac-autisti-interinali-e-manutenzioni-decisioni-da-bocciare-senza-appello/amp/
Trasporti

Trasporti, il sindacato Faisa Cisal su Atac: “Autisti interinali e manutenzioni, decisioni da bocciare senza appello”

“Bocciamo senza appello la scelta dei vertici A.T.A.C. Spa di ricorrere ad autisti esterni per sopperire alle carenze di organico. Il progetto di ricorrere ad agenzie interinali, nei i prossimi due anni, è avventato. Una soluzione del genere, per un lasso temporale così lungo, non è pensabile. Servono concorsi ed assunzioni. Ad A.T.A.C. Spa serve stabilità. Questa scelta, oltre che disastrosa sul piano occupazionale, produce un clima di disagio del personale ed alimenta la crisi. Si mette in discussione un concordato che è già a rischio. Ricordiamo che la validità della graduatoria, del precedente bando, in considerazione del protrarsi della pandemia, potrebbe essere ulteriormente prorogata. Chiediamo, urgentemente, un intervento delle Istituzioni competenti per sospendere questo intervento e creare le condizioni per un cambio di passo e management che, in A.T.A.C. Spa, è quanto mai importate ed improcrastinabile”, lo dichiara in una nota il segretario provinciale FAISA –  CISAL Luciano Colacchi che aggiunge “Altre questioni delicate e che richiederebbero l’immediata attenzione della nuova Amministrazione Capitolina sono quelle relative alle manutenzioni, ai nuovi bus acquistati con la formula full-service e l’appalto per la manutenzione straordinaria di 51 treni CAF. L’attuale gestione del personale e delle manutenzioni sta generando forti preoccupazioni del personale, sempre più marginalizzato e costretto ad operare spesso in impianti fatiscenti e non in linea con le normative vigenti. Torniamo a chiedere l’apertura di una Commissione di Inchiesta per accertare le reali responsabilità che hanno determinato le attuali criticità. Questa gestione delle Risorse Umane, e le scelte economiche/industriali intraprese, sembrano fatte per creare le condizioni della “tempesta perfetta”, con l’unico scopo di far saltare il Concordato”.

redazione

Recent Posts

Aumento delle pensioni nel 2026: tutto quello che c’è da sapere

Buone notizie per chi è in pensione oppure ci andrà a breve: arriva l'aumento deciso…

4 ore ago

Roma, stazioni metro nel degrado: la corsa contro il tempo per il Giubileo

Roma, degrado nelle stazioni della metropolitana: il sindaco Gualtieri corre ai ripari, ecco cosa sta…

14 ore ago

Pasqua più amara? Il prezzo (inaspettato) di uova e colombe

Pasqua sarà anche un'amara sorpresa per tutti i consumatori: prezzi alle stelle per colombe e…

18 ore ago

Lazio-Roma, tensione altissima: scene di guerriglia prima del derby

Prima di Lazio-Roma è accaduto il caos in città: scontri tra tifosi delle due tifoserie…

2 giorni ago

Derby di Roma: tensione, traffico e passione in una città blindata

Derby di Roma, la città si blinda letteralmente: il piano di sicurezza straordinaria da parte…

2 giorni ago

Roma Nord senz’acqua per 12 ore: cosa c’è da sapere e come affrontare il disagio

Roma Nord senz'acqua per oltre mezza giornata: la causa del disagio e dove trovare le…

3 giorni ago