Torvaianica%2C+la+Giunta+delibera+i+progetti+per+la+riqualificazione+del+Belvedere+e+per+una+pista+ciclabile+in+Via+Dalla+Chiesa
lecodellitoraleit
/torvaianica-la-giunta-delibera-progetti-la-riqualificazione-del-belvedere-pista-ciclabile-via-dalla-chiesa/amp/
Categories: Attualità

Torvaianica, la Giunta delibera i progetti per la riqualificazione del Belvedere e per una pista ciclabile in Via Dalla Chiesa

Il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, e la Giunta comunale hanno deliberato due progetti esecutivi per la realizzazione di lavori a Torvaianica: la riqualificazione del Belvedere in piazza Ungheria (ca 270 mila euro) e la realizzazione di una pista ciclabile in via Carlo Alberto dalla Chiesa (ca 400 mila euro).

“Si tratta di opere finanziate interamente con fondi comunali – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – I lavori partiranno, non appena concluse le gare d’appalto, nel mese di aprile. Sul Belvedere si interverrà con la sostituzione completa della balaustra e l’installazione delle stesse panchine e cestini già presenti in piazza Ungheria. In via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dopo il rifacimento del parcheggio dell’ufficio postale, si avvierà il rifacimento di entrambi i marciapiedi con la sostituzione delle alberature e l’installazione di nuovi arredi urbani. Sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà via Danimarca con via Siviglia e modificato il percorso della strada per rendere l’area antistante la scuola più sicura per i pedoni (zona 30)”.

“Il 2016 si sta per concludere e confermiamo che è stato l’anno di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Numerosi gli interventi già conclusi: dalle strade ai marciapiedi, dalle ecostazioni alle fontanelle, dalle spiagge ai giardini, dall’illuminazione pubblica alla piazza completamente rinnovata. E ora, con questi due interventi, andiamo a completare la riqualificazione del lungomare ristrutturando il Belvedere e rinnoviamo interamente la viabilità di un’arteria strategica di Torvaianica implementando la mobilità alternativa con una pista ciclabile e introducendo una zona a velocità limitata per le automobili, a tutela di pedoni, ciclisti e degli studenti della scuola”.

Eco Tv

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago