Torvaianica%2C+la+Giunta+delibera+i+progetti+per+la+riqualificazione+del+Belvedere+e+per+una+pista+ciclabile+in+Via+Dalla+Chiesa
lecodellitoraleit
/torvaianica-la-giunta-delibera-progetti-la-riqualificazione-del-belvedere-pista-ciclabile-via-dalla-chiesa/amp/
Categories: Attualità

Torvaianica, la Giunta delibera i progetti per la riqualificazione del Belvedere e per una pista ciclabile in Via Dalla Chiesa

Il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, e la Giunta comunale hanno deliberato due progetti esecutivi per la realizzazione di lavori a Torvaianica: la riqualificazione del Belvedere in piazza Ungheria (ca 270 mila euro) e la realizzazione di una pista ciclabile in via Carlo Alberto dalla Chiesa (ca 400 mila euro).

“Si tratta di opere finanziate interamente con fondi comunali – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – I lavori partiranno, non appena concluse le gare d’appalto, nel mese di aprile. Sul Belvedere si interverrà con la sostituzione completa della balaustra e l’installazione delle stesse panchine e cestini già presenti in piazza Ungheria. In via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dopo il rifacimento del parcheggio dell’ufficio postale, si avvierà il rifacimento di entrambi i marciapiedi con la sostituzione delle alberature e l’installazione di nuovi arredi urbani. Sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà via Danimarca con via Siviglia e modificato il percorso della strada per rendere l’area antistante la scuola più sicura per i pedoni (zona 30)”.

“Il 2016 si sta per concludere e confermiamo che è stato l’anno di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Numerosi gli interventi già conclusi: dalle strade ai marciapiedi, dalle ecostazioni alle fontanelle, dalle spiagge ai giardini, dall’illuminazione pubblica alla piazza completamente rinnovata. E ora, con questi due interventi, andiamo a completare la riqualificazione del lungomare ristrutturando il Belvedere e rinnoviamo interamente la viabilità di un’arteria strategica di Torvaianica implementando la mobilità alternativa con una pista ciclabile e introducendo una zona a velocità limitata per le automobili, a tutela di pedoni, ciclisti e degli studenti della scuola”.

Eco Tv

Published by
Eco Tv

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

14 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

14 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

20 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago