Entro la prossima settimana il Campidoglio conta di avere in tutto altri cento posti per l’accoglienza h24: equivale a dire luoghi in cui è prevista assistenza diurna e notturna. Avremo sicuramente altri posti, in questi giorni il Municipio VII apre, oggi o domani, altri 17 posti, e nuovi posti sono previsti nel Municipio XII”, ha precisato l’assessora alle Politiche sociali e alla salute, Barbara Funari. “Non attiveremo altre tensostrutture, ma apriremo nuovi posti, da qui alla prossima settimana contiamo di averne altri cento”, ha sottolineato Funari. Per il sindaco è necessaria “una gestione dell’emergenza flessibile e al tempo stesso che si integri con una politica nuova sull’accoglienza dei senza fissa dimora: aumentiamo i posti del 70 per cento e se consideriamo i circuiti immigrazione (Sai) siamo a più del 40 per cento”.
“Un lavoro davvero straordinario – ha detto Gualtieri – perché vogliamo una città solidale che non lasci indietro nessuno. Per noi una città che cerca di integrare i più fragili, mettendoli al centro è una città che ha le condizioni non solo per essere più giusta e solidale, ma anche per svilupparsi e crescere. Solo una città che non lascia indietro nessuno ha una prospettiva di rilancio”, ha concluso il sindaco.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…