Si è svolta , presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’assemblea convocata dall’ Amministrazione Comunale con una grande partecipazione degli operatori del Terzo Settore per la programmazione partecipata delle politiche sociali da finanziare e sostenere maggiormente.
Nel corso della giornata di lavori, infatti, sono stati aperti cinque tavoli tematici, dedicati a minori e famiglia, anziani, diversamente abili, contrasto alla povertà e violenza di genere, per la programmazione degli annuali Piani di Zona del distretto sociosanitario cui la Città di Aprilia è capofila.
L’iniziativa conferma il metodo di lavoro dell’Amministrazione di condividere con i rappresentanti di Associazioni ed enti senza scopo di lucro le strategie da attuare per contrastare i fenomeni di disagio ed esclusione sociale, meglio indirizzando i fondi economici disponibili proprio grazie alla partecipazione ed al dialogo.
Alla giornata, interamente tradotta in simultanea in LIS (lingua dei segni), a beneficio degli ospiti non udenti, hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.
————————————————————–
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…