Si è svolta , presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’assemblea convocata dall’ Amministrazione Comunale con una grande partecipazione degli operatori del Terzo Settore per la programmazione partecipata delle politiche sociali da finanziare e sostenere maggiormente.
Nel corso della giornata di lavori, infatti, sono stati aperti cinque tavoli tematici, dedicati a minori e famiglia, anziani, diversamente abili, contrasto alla povertà e violenza di genere, per la programmazione degli annuali Piani di Zona del distretto sociosanitario cui la Città di Aprilia è capofila.
L’iniziativa conferma il metodo di lavoro dell’Amministrazione di condividere con i rappresentanti di Associazioni ed enti senza scopo di lucro le strategie da attuare per contrastare i fenomeni di disagio ed esclusione sociale, meglio indirizzando i fondi economici disponibili proprio grazie alla partecipazione ed al dialogo.
Alla giornata, interamente tradotta in simultanea in LIS (lingua dei segni), a beneficio degli ospiti non udenti, hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.
————————————————————–
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…