L’intervento, effettuato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ha previsto l’attivazione della nuova stazione di Pigneto per l’inizio del Giubileo 2025: in questo modo, si potrà garantire già durante l’Anno Santo lo scambio tra la Metro C e le ferrovie urbane FL1 (Orte-Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto) e FL3 (Roma Tiburtina-Cesano-Viterbo).
Per consentire l’effettuazione delle lavorazioni, si rende necessaria la sospensione del servizio ferroviario tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina per le giornate del 23 aprile, 28 maggio e 18 giugno.
Come già avvenuto ad ottobre scorso, in occasione di alcuni cantieri propedeutici alla realizzazione della stazione, le modifiche al servizio prevedono:
I viaggiatori potranno utilizzare la Metro B nella tratta sospesa Tiburtina-Ostiense: per accedervi, saranno validi anche i biglietti Trenitalia acquistati per viaggiare sulla tratta interrotta. I treni regionali della relazione Roma-Pisa (ferrovia urbana FL5) effettuano una fermata aggiuntiva a Roma Tuscolana.
Resta regolare il servizio della ferrovia FL1 nelle tratte Orte-Tiburtina e Ostiense-Fiumicino Aeroporto e della FL3 tra Viterbo e Roma Ostiense.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…