Proseguono gli interventi di sicurezza stradale a Pomezia, in prossimità della rotatoria di via Fratelli Bandiera, messa a norma all’inizio dell’anno. Diversi gli adeguamenti previsti che, per un valore di circa 70mila euro vincolati a questa specifica area, rientrano nel “Programma Integrato per la Sicurezza stradale nella Città di Pomezia”:
– ampliamento e prolungamento dei marciapiedi di via Salvo D’Acquisto con realizzazione di scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali;
– sistemazione del marciapiede e del tratto di pista ciclabile adiacente al parco pubblico Giovanni Falcone;
– attraversamento rialzato in sicurezza in via Alcide De Gasperi (altezza parco Falcone).
“Completiamo la messa in sicurezza di un incrocio molto frequentato – spiega l’Assessore, Federica Castagnacci – I lavori inizieranno domani e si concluderanno entro la fine di ottobre. Vista la natura degli interventi, che non interessano propriamente la strada, prevediamo di arrecare minimi disagi al traffico cittadino”.
“Continuiamo a investire nella sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni – aggiunge il Sindaco, Fabio Fucci – L’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento di marciapiedi, piste ciclabili e attraversamenti pedonali dimostrano che l’Amministrazione comunale sta lavorando per realizzare concretamente le infrastrutture per una mobilità alternativa e sostenibile. Questi ulteriori lavori serviranno inoltre a rendere più agevole e sicuro per gli studenti il servizio di trasporto pedibus, che sta partendo in queste settimane a Pomezia”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…