Sentenza Tar su ordinanza di precauzione. Il Sindaco Bruschini: “Vedremo nei prossimi giorni quale iniziativa intraprendere ma sento un silenzio assordante sulla mega discarica a confine con i nostri territori”
“Nei prossimi giorni provvederemo a decidere quale eventuale iniziativa, processuale o amministrativa, intraprendere rispetto alla sentenza del Tar del Lazio sull’ordinanza di precauzione adottata, assumendomene in prima persona tutte le responsabilità, per andare incontro alle richieste di diversi cittadini del quartiere Sacida”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla sentenza del Tar del Lazio che ha annullato l’ordinanza di precauzione emessa per sospendere l’apertura di insediamenti industriali in zona Sacida.
“Certo che – continua il Sindaco Bruschini – con le forti sollecitazioni all’apertura di una mega discarica in Località La Gogna, a confine con i nostri territori, per smaltire, da noi, i rifiuti della Capitale e le conseguenze ambientali, sociali e soprattutto economiche, per tante aziende agricole e per il turismo locale, causate dall’emergenza ambientale di Pomezia, continuare a sparlare di Anzio lo trovo poco rispettoso nei confronti dell’intelligenza dei cittadini. Su questa vicenda c’è un silenzio assordante. Una classe politica responsabile – conclude il Sindaco Bruschini – deve porsi il problema di chiudere il ciclo dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente e soprattutto della salute delle persone, evitando di sollecitare atti che potrebbero recare seri danni ambientali sul nostro territorio”.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…