Si aprono a Latina e nel Lazio le candidature per gli ATA 24 mesi (scadenza domande il 10 aprile). Mentre si attende la pubblicazione dei bandi aperti a tutti, ecco le certificazioni per ottenere punti in graduatoria, anche per il personale Docente
Roma, 14/03/2017 – Al via le domande, anche a Latina e in tutte le altre province del Lazio, per coloro che vogliano lavorare nel mondo della Scuola. Gli Uffici Scolastici Regionali del Lazio hanno infatti pubblicato i bandi – con scadenza fissata al 10 aprile 2017 – per il Personale ATA 24 mesi: Collaboratori scolastici (Bidelli); Addetti alle aziende agrarie; Assistenti amministrativi; Assistenti tecnici; Cuochi; Infermieri; Guardarobieri.
Per queste graduatorie, definite di I fascia, potranno candidarsi soltanto quanti abbiano già svolto almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999), prestati nel profilo professionale per cui si concorre e/o in posti corrispondenti a profili della qualifica funzionale immediatamente superiore.
Per chi invece desideri entrare per la prima volta a lavoro nel mondo della Scuola ci sarà da attendere la pubblicazione dei bandi di III fascia validi per il prossimo triennio 2017/2020.
A questi bandi, per svolgere incarichi di supplenza, potranno accedere tutti coloro in possesso del titolo di studio minimo. A far la differenza in graduatoria, saranno allora le certificazioni di cui disporre.
È per questo che l’Istituto Aniene di Roma ha dato il via al corso “IT Security – Sicurezza informatica”: un’unica giornata a Roma valida per l’acquisizione di punti sia per il personale Ata sia per il personale Docente in vista delle graduatore Miur di II e III fascia.
Per gli aspiranti Docenti, sempre dall’Istituto Aniene a marzo e sempre con la medesima formula di frequenza giornaliera ed acquisizione punti, risultano attivati i corsi “CerTIC LIM online” e “CerTIC LIM online + lezioni in aula”.
Anche in questo caso, in attesa dell’imminente aggiornamento e/o nuovo inserimento per la II e III fascia Miur, per gli aspiranti Insegnanti sarà fondamentale avere certificazioni subito spendibili per l’avanzamento della graduatoria oltre, ovviamente, per l’acquisizione di quelle competenze necessarie alla didattica, appunto finalizzate all’utilizzo della LIM in modo utile ed efficace.
Tutte le informazioni sui corsi e il loro svolgimento dal sito www.anieneformazione.it.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…