Dimezzato lo sciopero di bus tram metro e treni indetto per venerdì 20 Maggio.
Il prefetto Franco Gabrielli ha ridotto con un’ordinanza a 4 ore l’astensione dal lavoro, più precisamente dalle 8.30 e le 12.30, garantendo così oltre al diritto allo sciopero anche il diritto della mobilità dei cittadini.
Tale decisione è stata presa dal prefetto insieme ai sindacati, martedì sera, per garantire i livelli minimi del trasporto urbano anche tenendo conto dell’aumento dei turisti per il Giubileo e per la bella stagione.
<<I SINDACATI PRECISANO>>
“Lo sciopero – spiegano i sindacati – è indetto per rivendicare il diritto dei lavoratori ad esprimersi con un referendum in merito all’accordo del 17 luglio 2015, che incide profondamente sulle condizioni salariali e lavorative di 11.600 dipendenti Atac. Un modus operandi posto in essere dalle imprese, con l’appoggio delle istituzioni, per restringere il diritto democratico dei lavoratori a esprimere il proprio dissenso e che le organizzazioni sindacali promotrici dello sciopero intendono respingere al mittente”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…