La Corte di Appello di Roma, Sezione Lavoro, ha da poco depositato le motivazioni della sentenza n. 1056/23, a definizione di una complessa vicenda giudiziaria promossa nei confronti dell’Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata, difesa dall’Avv. Sabino Brizzi.
L’iniziale richiesta rivolta all’Azienda riguarda le differenze retributive, per un importo di circa 200 mila euro, da parte di un Dirigente Medico che aveva ricevuto incarico di sostituto di Direttore di UOC.
In primo grado il Tribunale di Roma aveva accolto parzialmente il ricorso del Dirigente riconoscendo l’indennità di posizione, ma l’Azienda Ospedaliera, che è ricorsa in appello impugnando la decisione e sollevando plurimi motivi, ha ottenuto la ragione dalla Corte che ha stabilito che non deve essere corrisposta alcuna somma ulteriore rispetto a quelle erogate.
“Dopo un primo grado non favorevole si è riusciti a ribadire l’orientamento giurisprudenziale consolidato e quindi a dimostrare la perfetta regolarità dell’operato dell’amministrazione” – ha dichiarato soddisfatto l’Avv. Brizzi, che ha sottolineato – “la pronunzia ha una valenza che va al di là dello specifico episodio, e costituisce un importante precedente che argina il proliferare di numerose e irragionevoli rivendicazioni economiche nei confronti delle aziende del Sistema Sanitario Nazionale”.
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…