Ha atteso l’arrivo del treno, poi è lanciato sui binari della metro. È successo nella mattina di oggi a Roma, intorno alle 6:150, alla fermata metro Cipro, in direzione Battistini. Un uomo, di età apparente tra i 50 e i 60 anni, si è lanciato sui binari al passaggio del convoglio.
Il macchinista, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito ad evitarlo e lo ha investito. Il panico sulla banchina, dove immediatamente è stato dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorsi, con i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale e i carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro. I pompieri hanno estratto l’uomo da sotto al treno, anche con l’ausilio del Carro Sollevament in condizioni gravissime. L’uomo è stato portato in codice rosso in ospedale ma dopo poco è morto. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro.
La linea della metro A è stata interrotta così sulla tratta Ottaviano-Battistini fino alle 9.30 Sono entrate in funzione le navette sostitutive. Rallentamenti e problemi anche sulla metro B. Si registrano affollamenti sulla banchina della stazione Termini. Atac fa sapere che “L’interruzione nella tratta Ottaviano-Battistini sta provocando ritardi anche sul resto della linea”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…