Al Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il Derby del Sole tra i partenopei e i giallorossi per la 20^ giornata di serie A.
Tempo 17 minuti e rete dei partenopei con Victor Osimhen e occorre attendere il 75 perché la Roma riesca a trovare il gol del pareggio con Stephan El Shaarawy, ma proprio al 76′ arriva la beffa con il gol di Giovanni Simeone che regala i tre punti agli uomini di mister Luciano Spalletti, proprio lui che con la Roma riuscì a realizzare record impressi nella memoria dei tirosi romanisti.
La Roma cade con sfortuna, visto che entrambe le squadre sono riuscite a dimostrarsi alla pari fino al gol della vittoria, ma i la vittoria la porta a casa il Napoli che resta primo in classifica, mentre i capitolini restano fermi a al sesto posto a meno uno da Lazio, Atalanta e Milan e a meno tre dall’Inter.
Occorrerà dimenticare la partita con la prossima sfida, ovvero la gara casalinga in Coppa Italia contro la Cremonese, la stessa che agli ottavi aveva eliminato i napoletani ai rigori, mercoledì 1 febbraio alle ore 21,00.
La prossima di campionato invece si giocherà, sempre all’Olimpico, sabato 4 febbraio alle ore 18,00 contro l’Empoli.
Le formazioni:
NAPOLI (4-3-3):
Alex Meret 1, Giovanni Di Lorenzo 22, Amir Rrahmani 13, Kim Min-jae 3, Mário Rui 6 (Mathías Olivera 17), André-Frank Zambo Anguissa 99, Stanislav Lobotka 68, Piotr Zieliński 20 (Tanguy Ndombélé 91), Hirving Lozano 11 (Giovanni Simeone 18), Victor Osimhen 9 (Giacomo Raspadori 81), Khvichka Kvaratshelia 77 (Eljif Elmas 7).
Coach: Luciano Spalletti
ROMA (3-4-2-1):
Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23, Christopher Smalling 6, Roger Ibañez 3, Nicola Zalewski 59, Bryan Cristante 4 (Cristian Volpato 62), Nemanja Matić 8 (Benjamin Tahirović 68), Leonardo Spinazzola 37 (Stephan El Shaarawy 92), Paulo Dybala 21, Lorenzo Pellegrini 7 (Edoardo Bove 52), Tammy Abraham 9 (Andrea Belotti 11).
Coach: José Mourinho
Reti:17′ Osimhen (Napoli), 75′ El Shaarawy (Roma), 86′ Simeone (Napoli).
Amonizioni:Dybala (Roma), Osimhen (Napoli), El Shaarawy (Roma).
Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio (VI)
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…