I funzionari ADM dell’Ufficio Monopoli per il Lazio hanno effettuato a Roma un nuovo consistente sequestro di sigarette elettroniche – denominate “Puff Flex 2800” – nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione degli illeciti di competenza dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.
Il prodotto, pari ad un quantitativo convenzionale di tabacco corrispondente a oltre 34 kg, era detenuto da un soggetto non autorizzato, non risultava inserito nelle tabelle di commercializzazione approvate dall’Agenzia ed era privo di contrassegno fiscale.
I funzionari hanno proceduto, pertanto, al sequestro della merce, cui seguiva la convalida dalla Procura della Repubblica di Roma, competente a promuovere l’azione penale per il reato di cui all’art. 291 bis del D.P.R 43/1973.
Per il responsabile dell’illecito è prevista la reclusione tra 2 e 5 anni unitamente alla multa, pari a 5 euro per ogni grammo convenzionale di prodotto.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…