Roma%2C+presentata+la+20esima+edizione+del+Pizza+World+Cup+2022%3A+premiato+il+direttore+Pizza+Style+School+Mario+Folliero
lecodellitoraleit
/roma-presentata-la-20esima-edizione-del-pizza-world-cup-2022-premiato-il-direttore-pizza-style-school-mario-folliero/amp/
Attualità

Roma, presentata la 20esima edizione del Pizza World Cup 2022: premiato il direttore Pizza Style School Mario Folliero

Si è svolto ieri pomeriggio,  il Convegno dell’ Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori (Upter) presso il Consiglio Regionale del Lazio che ha accolto il Pizza Style School, quale ente formativo dell’associazione presso la sala Meghelli. Il convegno è stato presentato dal Consigliere Fabio Capolei, coordinato dalla Moderatrice Pina Stabile.
Tante le tematiche trattate come la qualifica del Pizzaiolo la Dieta Mediterranea 5 Colori, Pizza dello Sportivo e l’Eccellenza del Lazio con il riconoscimento consegnato al direttore del Pizza Style School, Mario Folliero per meriti professionali tra cui il progetto della Pizza dello sportivo e del concept di Dieta Mediterranea 5 colori del Benessere. Riconoscimenti rilasciati anche dall’Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dall’Unesco di Foggia nello stesso anno.
Successivamente il Maestro Dr Cavaliere Alfredo Folliero, quale presidente dell’Upter, ha esposto la Storia del Pizza e delle quattro generazioni di pizzaioli e panificatori della Famiglia Folliero. Si è parlato della Formazione professionale e dei progetti del Pizza Style School che per essere sempre in linea con le evoluzioni del mondo del lavoro presenta il “corso 360°” che fonde la pratica del pizzaiolo con le conoscenze di Comunicazione efficace, aspetti di Psicologia nella gestione del team e capacità gestionali nell’organizzazione del lavoro e del tempo.
L’intervento è stato gestito dal Dir. Mario Folliero e dalla Dott.ssa Simona Falaschetti. Si è intrapreso il dialogo per la qualifica del pizzaiolo che deve essere riconosciuto nel mondo del lavoro come figura professionale, un dibattito che l’Ass. Upter porta avanti da molti anni nelle sedi istituzionali. Il Dir. Mario Folliero ha rappresentato i suoi numerosi viaggi esteri e le future tappe nelle quali porterà il prodotto pizza nel mondo tra cui Giappone, Brasile e Nord America, ponendo l’attenzione sulla tutela dell’Eccellenza Italiana nel mondo.

Durante il Convegno è stata presentata la 20esima edizione del Pizza World Cup 2022, gara Internazionale di Pizza con personaggi e associazioni da ogni parte del mondo che si terrà a Roma il 4-5-6 ottobre nella Capitale.

“Un ringraziamento speciale al Consigliere del Consiglio Regionale del Lazio Fabio Capolei  – dichiara il Maestro Dr Cavaliere Alfredo Folliero, quale presidente dell’Upter – che ha presenziato il convegno affrontando tematiche molto importanti del settore Pizza e alla moderatrice dell’evento Pina Stabile”.
redazione

Recent Posts

Angelo Madonia: età, studi, dove vive, Ballando, figlie, compagna, ex, tutto sul ballerino di Ballando

Curiosità sulla vita privata e la carriera del maestro di danza e coreografo Angelo Madonia,…

7 minuti ago

Terremoto a Ballando con le stelle: la Rai lo mette alla porta. Chi è stato cacciato

Clamorosa decisione della Rai che lascia a casa un maestro della trasmissione ad un passo…

1 ora ago

Grande Fratello, la nuova inaspettata decisione di Mediaset: “C’è da cambiare”

La nuova decisione di casa Mediaset ha spiazzato il grande pubblico, cambia ancora una volta…

2 ore ago

GF, Alfonso chiama Federica e dal tugurio fa un annuncio inaspettato: “Devo dirti una cosa”. Lei gelata

Un annuncio inaspettato ha sorpreso, e non poco, il grande pubblico del GF: Alfonso si…

3 ore ago

Lorenzo Spolverato come non l’avete mai visto: così si è mostrato a Shaila Gatta nel tugurio del Grande Fratello

Lorenzo Spolverato come non l'avete mai visto: nel tugurio del Grande Fratello, in un momento…

4 ore ago

Barbara D’Urso torna in tv? La conduttrice rompe il silenzio e spiazza i fan

L'ex conduttrice Mediaset ha rotto il silenzio sul suo possibile ritorno in tv: cosa ha…

5 ore ago