Il Comitato Pendolari della Roma-Lido ha redatto l’ennesimo bollettino “Accessibilità” nella stazioni della Roma-Lido. Nella giornata di oggi, mercoledì 1 dicembre, 13 ascensori su 30 erano fuori uso. Protestano i disabili costretti a subire enormi disagi.
Il Comitato Pendolari della Roma-Lido definisce disastrosa la situazione sugli impianti di traslazione (ascensori e scale mobili) sulla Roma Lido. Anche oggi, 13 impianti bloccati sui 30 esistenti all’interno delle stazioni tra C. Colombo e Vitinia
«Non accessibili le prime 3 stazioni di Ostia e le ultime 2 verso Roma, che sono anche chiuse al servizio viaggiatori “sine die – denuncia il Comitato – alcuni dei bus navetta sostitutivi RL4-C.Colombo-Lido Centro, non hanno le pedane per l’accesso per i disabili. Non accessibili anche Vitinia, C. Bernocchi e Tor di Valle Non fruibile Basilica S.Paolo (fermo da settimane l’ascensore per Rebibbia/Jonio). Problemi alle scale mobili a Vitinia (per Roma). Nel lontano marzo ATAC annunciò la “fine” dei lavori di revisione su alcuni impianti, oggi ancora non è in grado di comunicare le date di riapertura. Ferme alcune scale mobili a Magliana (3 su 6), tutte quelle in salita a Piramide Metro B lato RFI Ostiense (2 su 2) e una lato PSP (bin.perTermini) ed anche le due del bin.4 di Basilica S.P. (passeggeri in arrivo da Ostia/Acilia) e quella In salita della banchina per Termini – tutte Nnon segnalate sul sito web Atac».
A pagare il prezzo più alto per questi disservizi sono le persone disabili, soprattutto quelle che si muovono su una sedia a rotelle che sono costrette a vivere disagi enormi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…