Il Comitato Pendolari della Roma-Lido ha redatto l’ennesimo bollettino “Accessibilità” nella stazioni della Roma-Lido. Nella giornata di oggi, mercoledì 1 dicembre, 13 ascensori su 30 erano fuori uso. Protestano i disabili costretti a subire enormi disagi.
Il Comitato Pendolari della Roma-Lido definisce disastrosa la situazione sugli impianti di traslazione (ascensori e scale mobili) sulla Roma Lido. Anche oggi, 13 impianti bloccati sui 30 esistenti all’interno delle stazioni tra C. Colombo e Vitinia
«Non accessibili le prime 3 stazioni di Ostia e le ultime 2 verso Roma, che sono anche chiuse al servizio viaggiatori “sine die – denuncia il Comitato – alcuni dei bus navetta sostitutivi RL4-C.Colombo-Lido Centro, non hanno le pedane per l’accesso per i disabili. Non accessibili anche Vitinia, C. Bernocchi e Tor di Valle Non fruibile Basilica S.Paolo (fermo da settimane l’ascensore per Rebibbia/Jonio). Problemi alle scale mobili a Vitinia (per Roma). Nel lontano marzo ATAC annunciò la “fine” dei lavori di revisione su alcuni impianti, oggi ancora non è in grado di comunicare le date di riapertura. Ferme alcune scale mobili a Magliana (3 su 6), tutte quelle in salita a Piramide Metro B lato RFI Ostiense (2 su 2) e una lato PSP (bin.perTermini) ed anche le due del bin.4 di Basilica S.P. (passeggeri in arrivo da Ostia/Acilia) e quella In salita della banchina per Termini – tutte Nnon segnalate sul sito web Atac».
A pagare il prezzo più alto per questi disservizi sono le persone disabili, soprattutto quelle che si muovono su una sedia a rotelle che sono costrette a vivere disagi enormi.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…