Rendere gratuiti i trasporti pubblici della capitale, almeno in alcune fasce orarie, è una misura che il Codacons chiede da oltre 20 anni, e pertanto l’associazione sosterrà pienamente qualsiasi provvedimento che vada in tale direzione.
Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando le dichiarazioni del sindaco Roberto Gualtieri sulla possibilità di rendere gratuiti i mezzi pubblici di Roma.
“Da anni diciamo che la soluzione alle criticità del traffico capitolino risiede nella gratuità del trasporto pubblico – spiega il presidente Carlo Rienzi – Oggi i cittadini utilizzano poco i mezzi pubblici perché questi funzionano male a causa di troppe auto in circolazione che rallentano i bus, parcheggi selvaggi, buche stradali, ecc. Con il trasporto pubblico gratis sarebbe possibile ridurre il traffico veicolare, migliorare la viabilità, velocizzare bus e tram, e ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria, con innegabili vantaggi sotto ogni punto di vista”.
“Speriamo però che ora alle parole seguano i fatti, e che l’idea del sindaco Gualtieri non rimanga lettera morta e l’ennesima presa in giro per i cittadini” – conclude Rienzi.
Chi sono e cosa fanno nella vita Marianna, Marco e Pietro, figli del cantante e…
Un nuovo arrivato nella Royal Family inglese, dopo tanti mesi difficili e bui. A dare…
Cosa è successo dietro le quinte post gara di Ballando: scintile tra Angelo Madonia e…
Spuntano già i primi rumors su L'Isola dei Famosi. In queste ultime ore è stato…
Nel corso della puntata di ieri sera del Grande Fratello, Federica Petagna ha confessato tutto…
La sorpresa su Marco, concorrente di questa edizione del programma di Rai Due The Voice…