Roma%3A+filippino+ucciso+a+Valle+Aurelia%2C+fermato+connazionale+insieme+al+figlio
lecodellitoraleit
/roma-filippino-ucciso-a-valle-aurelia-fermato-connazionale-insieme-al-figlio/amp/
Attualità

Roma: filippino ucciso a Valle Aurelia, fermato connazionale insieme al figlio

Svolta nelle indagini sull’omicidio del 50enne filippino Michael Lee, ucciso a coltellate nella serata di domenica 19 febbraio, a poca distanza dalla stazione Valle Aurelia a Roma. Braccato dalla polizia, ieri sera, un 43enne filippino, insieme al figlio di 16 anni, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Tor Vergata, confessando l’omicidio del connazionale. Il corpo della vittima è stato trovato domenica sera alle 19 circa su una scaletta nei pressi della stazione, riverso in una pozza di sangue. Una sola coltellata, all’altezza del cuore, che non ha lasciato scampo alla vittima. Gli agenti della squadra mobile capitolina hanno iniziato a svolgere le classiche fasi delle indagini di rito, ascoltando le persone che erano sul posto e visionando le telecamere. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. In ogni caso, si tratta di una lite maturata tra connazionali, probabilmente ubriachi o sotto l’effetto dello shaboo, la cosiddetta “droga dei filippini”.

La lite è culminata quando uno degli uomini ha estratto un coltello e ha attinto Michael Lee. Il movente dell’omicidio e le cause della lite sono ancora da accertare e nessuna ipotesi è esclusa: dallo sfottò non apprezzato, fino ad una controversia per motivi di soldi o di droga. I poliziotti hanno setacciato gli ambienti della comunità filippina. Una pressione che ha portato il 43enne e suo figlio a costituirsi. I due sono stati quindi consegnati agli uomini della Squadra mobile che indagavano sull’omicidio. Trasferiti in Questura sono stati interrogati dai magistrati di competenza. Il 43enne è in stato di fermo per omicidio volontario in concorso, mentre il figlio resta indagato per lo stesso reato. Gli investigatori dovranno stabilire il ruolo che il ragazzo ha avuto nell’accoltellamento.

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago