Il 4 dicembre, prima domenica del mese, sarà possibile per tutti visitare gratuitamente i musei civici e alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo (dalle 9:30 alle 16 con ultimo ingresso alle 15) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 9 – 16:30 ultimo ingresso un’ora prima). Accesso ai siti super (visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino) a partire dalle 9:30 e fino a un’ora prima della chiusura.
Lo riferisce in una nota l’azienda capitolina Zetema. Saranno aperti a tutti i visitatori: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Serra Moresca di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio. Nei musei si potranno visitare sia le collezioni permanenti sia le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…