Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.
Ad esito delle attività tre persone sono state arrestate e altre due denunciate a piede libero.
A finire in manette una 49enne romana che, nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari per precedenti reati, è stata sorpresa in strada senza alcuna autorizzazione; un 58enne originario di Napoli ma residente a Roma, già sottoposto alla detenzione domiciliare, in ottemperanza di un ordine di esecuzione di pena emesso dal Tribunale di Napoli, dovendo espiare la pena di 17 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti; un 48enne, originario di Capoverde ma residente a Roma, in ottemperanza all’ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, dovendo lo stesso espiare pena di un anno e 5 mesi di reclusione per i reati di ricettazione e furto aggravato.
I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno poi denunciato un 15enne eritreo per porto abusivo di armi perché trovato in possesso di due coltelli a serramanico.
Una 17enne rom, invece, è stata denunciata perché riconosciuta quale autrice di un furto consumato in un’attività commerciale di zona.
Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno identificato 104 persone e eseguito verifiche su 49 veicoli.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…