Ritrovata tomba di epoca romana in Turchia con messaggio d’amore, ” strappalacrime “, contenuto in una tomba risalente all’epoca romana. Il messaggio é una lettera é stato decifrato, questo si trova nel museo archeologico di Iznik, in Turchia. Qui é stato inaugurato un museo dove verranno introdotte le bellezze del passato. Nella lettera ci sono delle testimonianze molto importanti e, stiamo parlando della tomba di ANTIGONO I che, fu generale di ALESSANDRO MAGNO.
ANTIGONO I, chiamato anche MONOFTALMO un soprannome appropriato perché perse un occhio in battaglia. Fu scritta tra il 301 e il a. C. Il testo redatto della lettera non é ancora molto chiaro, ma si capisce quanto soffrivano, i loro sentimenti e le loro dichiarazioni, infine.
Il messaggio d’amore scritto, é stato visto da esperti per la traduzione del testo.
” Io, la triste Arete, piango con tutto il mio corpo e tutta la mia anima di fronte alla tomba di Antigono. Mi strappo i capelli dal dolore e non so esprimermi ora se non in lacrime. Questa terribile sfortuna, la morte, mi ha invaso invece di liberare lui che era un uomo prezioso.”
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…