Ritrovata tomba di epoca romana in Turchia con messaggio d’amore, ” strappalacrime “, contenuto in una tomba risalente all’epoca romana. Il messaggio é una lettera é stato decifrato, questo si trova nel museo archeologico di Iznik, in Turchia. Qui é stato inaugurato un museo dove verranno introdotte le bellezze del passato. Nella lettera ci sono delle testimonianze molto importanti e, stiamo parlando della tomba di ANTIGONO I che, fu generale di ALESSANDRO MAGNO.
ANTIGONO I, chiamato anche MONOFTALMO un soprannome appropriato perché perse un occhio in battaglia. Fu scritta tra il 301 e il a. C. Il testo redatto della lettera non é ancora molto chiaro, ma si capisce quanto soffrivano, i loro sentimenti e le loro dichiarazioni, infine.
Il messaggio d’amore scritto, é stato visto da esperti per la traduzione del testo.
” Io, la triste Arete, piango con tutto il mio corpo e tutta la mia anima di fronte alla tomba di Antigono. Mi strappo i capelli dal dolore e non so esprimermi ora se non in lacrime. Questa terribile sfortuna, la morte, mi ha invaso invece di liberare lui che era un uomo prezioso.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…