Il progetto di riqualificazione di Piazza dei Cinquecento della Giunta Raggi non contempla posteggi per il Trasporto Pubblico Non di Linea. I Milioni di turisti e pellegrini che arriveranno a Roma per celebrare il Giubileo 2025 e partecipare ad altri eventi già calendarizzati non troveranno all’uscita della Stazione Termini ne NCC ne taxi.
È quanto dichiarano la segreteria delle associazioni riunite in O.R.A.NCC – Osservatorio Regionale Autoservizi pubblici non di linea N.C.C. Roma e Lazio:
Associazione8puntozero
ANC Trasporto Persone
ANCCI Aggregazione Noleggiatori con Conducente Italiana
Comitato operatori aeroporto di Roma
Comitato Sindacale NCC Fiumicino
Professione Travel NCC Donne 2030
FION Federazione Italiana Operatori Noleggio
Sindacato Nazionale LLP
Comitato operatori porto di Civitavecchia
Ne la Giunta Raggi ne la Giunta Gualtieri, ad oggi, hanno chiamato in causa la categoria del Noleggio Con Conducente ne è stato possibile visionare il mega-costoso- progetto. Chiediamo con urgenza l’apertura di un tavolo congiunto con il settore taxi per trovare una soluzione condivisa a salvaguardia dell’utenza e delle attività economiche che, qualora le cose rimanessero così, sarebbero economicamente penalizzate.
Auspichiamo nel buon senso dell’attuale amministrazione affinché sia migliorata la viabilità nelle vie adiacenti la Stazione Termini e garantiti i servizi a cittadini, visitatori e pellegrini. Concludono le associazioni di rappresentanza del Noleggio Con Conducente.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…