“LA VIOLENZA È L’ULTIMO RIFUGIO DEGLI INCAPACI”. Questa è la scritta che leggiamo sulla panchina rossa in Piazzale dello Sport a Cava dei Selci (Marino). La panchina è uno dei simboli del territorio contro la violenza sulle donne e, qualche giorno fa, è stata presa di mira e vandalizzata.
Per ridarle colore e dotarla anche di una nuova targa, la Consigliera Comunale DEM Franca Silvani, membro Assemblea nazionale e Capogruppo PD a Marino, dà appuntamento a tutti gli interessati domenica mattina, 23 ottobre, alle 11, proprio in Piazzale dello Sport. Sono stati invitate le autorità comunali, le associazioni, i comitati di quartiere e tutte le cittadini e i cittadini. Tingerla nuovamente di rosso sarà un gesto simbolico: la solidarietà e la collaborazione sono le uniche armi contro la violenza di genere e contro ogni forma di violenza. Insieme si può e si deve vincere.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…