La dodicesima frazione della Vuelta di Spagna è partita da Salobreña per raggiungere Peñas Blancas Estepona dopo 173,7 chilometri è stata vinta Richard Carapaz dell’Ineos Grenadiers. Lo scalatore della squadra diretta da Dave Brailsford è andato in fuga nei primi chilometri della tappa. In seconda posizione è giunto Wilco Kelderman della Bora-Hansgrohe e in terza Marc Soler dell’UAE Team Emirates. Resta in maglia rossa e leader della Vuelta di Spagna Remco Evevepoel della Quick-Step Alpha Vinyl.
La corsa è caratterizzata dagli attacchi da parte di numeroso gruppo composto da: Mike Teunissen della Jumbo-Visma, Clèment Champoussin dell’AG2R Citroën, Samuele Battistella, Alexey Lutsenko dell’Astana Qazaqstan, Edoardo Zambanini della Bahrain Victorious, Matteo Fabbro, Wilco Kelderman della Bora Hansgrohe, Jonathan Caicedo, James Shaw dell’EF Education-EasyPost, Richard Carapaz dell’Ineos Grenadiers, Jan Bakelants dell’Intermarché-Wanty-Gobert, Patrick Bevin, Omer Goldstein, Fredrik Hagen dell’Israel Premier Tech, Nelson Oliveira, Joaquin Rojas della Movistar, Louis Vervaeke della Quick-Step Alpha Vinyl, Lawson Craddock della BikeExchange-Jayco, Marco Brenner, Jonas Hvideberg della DSM, Antonio Tiberi della Trek-Segafredo, Marc Soler, Ivo Oliveira, Jan Polanc dell’UAE Team Emirates, Lionel Taminiaux, Gianni Vermeersch, Jay Vine dell’Alpecin-Deceuninck, Manuel Diaz della Burgos-BH, Carlos Canal, Mikel Iturria dell’Euskaltel-Euskadi, Elie Gesbert, Lukasz Owsian dell’Arkea-Samsic. La fuga è andata a buon fine.
Da registrare molti ritiri durante questa tappa della Vuelta di Spagna: Boy Van Poppel dell’Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, Santiago Buitrago della Bahrain Visctorious a causa di Covid-19 e Callum Scotson della Bike-Exchange Jayco.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…