Anche quest’anno la festa Holi viene festeggiata a Lavinio Stazione dalle comunita’ che si riconoscono e appartengono alla religione Sikh non solo del territorio .
Tutto il transito nelle strade di raggiungimento alla P.zza di Lavinio Stazione e’ stato chiuso al traffico di auto e moto per permettere alla affollata processione scandita da canti e balli di raggiungere l’area palco e ristoro.
Sono migliaia gli indiani di religione Sikh che con suoni di folklore popolare e balli tradizionali e preghiere festeggiano la loro Holi, la festa dei colori.
Le donne con vestiti coloratissimi nella sfilata riversano in aria nuvole di petali di fiori altrettanto coloratissimi come dono e omaggio di preghiera.
Gli uomini in abito tradizionale eseguono balli e danze anche guerrieri con vestiti e costumi della tradizione.
La festa termina dopo ore di canti e scambi di cibi e doni. La nostra redazione si trova proprio a Lavinio Stazione e segue da anni la festa. Realizzeremo nel nostro numero stampato di maggio un servizio come negli altri anni.
Le foto sono.di nostra esclusiva.
Riproduzione vietata. La redazione
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…