Possibile stop a Tik Tok? Il governo italiano conviene con il parlamento europeo per lo stop a Tik Tok verso i dipendenti pubblici. Come riporta l’Ansa lo annuncia il Ministro della P.a. Zangrillo visto che, su questo argomento se ne sta parlando da un po’ . Zangrillo afferma:” Si sta già impegnando il Copasir, ma è evidente che il mio ministero, avendo 3,2 milioni di dipendenti, è fortemente coinvolto – spiega – Le opzioni possono essere di muoversi come si è mossa la Commissione europea o eventualmente assumere una decisione diversa. È una scelta che non posso compiere in solitaria, mi devo confrontare con le altre istituzioni e insieme concorderemo una linea”. Bisogna essere veloci, spiega il Ministro accedendo ad un vertice già per la settimana prossima.
L’annuncio segue di pochi giorni le decisioni del governo federale americano e della Commissione europea, che ha appena chiesto ai suoi dipendenti di disinstallare la celebre app cinese entro il 15 marzo.
“L’argomento è arrivato all’ordine del giorno da poco. Già la prossima settimana dovremo confrontarci e cercare di arrivare a una sintesi. Prenderemo una decisione in fretta. Ora – conclude – dobbiamo comprendere bene quale è effettivamente la profondità dei rischi legati alla sicurezza nazionale”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…