Sassaiole sulla SR148 Pontina, all’altezza di Castel Romano. E’ successo questa notte, tra martedì 24 e mercoledì 25 luglio 2018, all’altezza della baraccopoli al confine tra Roma e Pomezia. Sei auto sono state prese a sassate, la maggior parte ha riportato danni al parabrezza e alla fiancata. Feriti due ragazzi, E.M. di 35 anni e E.P.D. di 36, anni, entrambi residenti a Roma colpiti rispettivamente alla nuca e al volto. Sul posto i sanitari del 118 e la stradale di Aprilia che indaga per risalire ai responsabili, concentrando le proprie attenzioni sul campo nomadi di Castel Romano.
L’allarme era stato già lanciato qualche tempo fa, ma a mesi di distanza sulla Pontina la situazione non migliora:
«Viaggiavamo con tre auto – dichiara M.T. testimone illeso – tornavamo da una cena per il mio compleanno, in prossimità al campo nomadi ignoti hanno colpito tutte le nostre vetture con enormi massi. Le auto si sono danneggiate al parabrezza e nelle fiancate, i miei amici sono rimasti feriti»
«Il loro intento era rapinarci – conclude M.T – è stato un’attentato alla nostra vita. Non esagero minimamente nel termine, è più di un anno che questi episodi vanno avanti su quel tratto. Potevano ucciderci tutti, prima o poi morirà qualcuno se non si prendono provvedimenti urgenti».
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…