Si intitola “Museo Copernico – Mostra arte e lavoro” ed è lo spettacolo teatral-musicale che chiude l’anno scolastico del Laboratorio Integrato dell’Istituto scolastico superiore “Via Copernico” di Pomezia.
L’appuntamento è per giovedì 8 giugno, con inizio alle ore 9,45, presso la sede della scuola. Lo spettacolo rappresenta il “punto di arrivo di un percorso di inclusione che contraddistingue da molti anni il Via Copernico”, attraverso il suo Laboratorio integrato con il quale ha avviato il progetto “Integrazione alunni diversamente abili”, finanziato con risorse del POR FSE (il Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo) 2014/2020 della Regione Lazio e dedicato alle problematiche di inclusione sociale e di lotta alla povertà.
E’ prevista la partecipazione di 60 alunni, supportati da assistenti specialistici e docenti di sostegno, con il coordinamento delle professoresse Orietta Lo Tito e Patrizia Panecaldo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…