Partiti ieri mattina i lavori per la realizzazione di due rotatorie in via Laurentina, in corrispondenza dell’intersezione con l’asse via Maggiona/via delle Monachelle e l’asse via Santa Procula/via delle Vittorie.
L’intervento segue all’Accordo di Programma tra il Comune di Pomezia e la Città Metropolitana di Roma Capitale per l’”Adeguamento alle norme tecniche del Ministero Infrastrutture e Trasporti delle intersezioni stradali tra via Laurentina e assi viari su aree industriali comunali”, per cui l’Ente pometino ha ricevuto un contributo di 792.364,70 euro dal Ministero dello Sviluppo Economico.
“Si tratta di un’opera importante – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – che interessa un asse di collegamento fondamentale tra Roma e i Comuni del nostro territorio. E’ la prima di tre opere che miglioreranno radicalmente la viabilità della zona, interessando via Laurentina e via di Valle Caia”.
“Via Laurentina è già oggi la prima alternativa alla Pontina – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – strada pericolosa e causa di numerosi disagi per gli automobilisti. Con questo intervento le intersezioni con via Maggiona/via delle Monachelle e via Santa Procula/via delle Vittorie saranno finalmente messe in sicurezza e più funzionali alla viabilità di residenti e pendolari”.
I lavori dureranno circa 90 giorni.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…