POMEZIA+%26%238211%3B+Variante+al+Piano+Particolareggiato+di+Torvaianica+Alta.+Il+Comune+di+Pomezia+chiude+i+contenziosi+in+corso+con+un+accordo+che+restituisce+al+quartiere+i+servizi+necessari.
lecodellitoraleit
/pomezia-variante-al-piano-particolareggiato-torvaianica-alta-comune-pomezia-chiude-contenziosi-corso-un-accordo-restituisce-al-quartiere-servizi-necessari/amp/

POMEZIA – Variante al Piano Particolareggiato di Torvaianica Alta. Il Comune di Pomezia chiude i contenziosi in corso con un accordo che restituisce al quartiere i servizi necessari.

Un accordo firmato il 10 giugno scorso mette fine ai contenziosi in corso al TAR del Lazio sulla variante al Piano Particolareggiato di Torvaianica Alta e dota il quartiere di una nuova strada e di ulteriori marciapiedi. A firmare l’accordo il Comune di Pomezia e le società Azzurra immobiliare 2013 srl, Locema Costruzioni srl, Consorzio Comparto C1 Torvaianica Alta e Sviluppo Real Estate srl.

L’accordo, che si basa sulla formale rinuncia ai contenziosi pendenti, prevede la cessione in favore del Comune di Pomezia del tratto di strada che collegherà l’esistente via Oceano Atlantico alla strada comunale via di Torvaianica Alta, i marciapiedi già esistenti, le opere di urbanizzazione eseguite e le alberature piantumate. A questo si aggiungono i terreni necessari alla realizzazione di nuovi marciapiedi per tutto il percorso interessato. Il Comune, per parte sua, si impegna ad estendere la rete idrica e di gas metano a servizio dei fabbricati del comparto C1 (la porzione che si trova davanti alla scuola).

“Avevo rassicurato i cittadini del quartiere – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – sul fatto che non li avremmo abbandonati sulla richiesta di ulteriori servizi, e così è stato fatto. Con questo accordo entriamo in possesso di un tratto di strada che consentirà al quartiere di avere un’ulteriore via d’accesso, così come richiesto da tanti abitanti. Allo stesso modo rispondiamo alle necessità dei residenti acquisendo un’importante porzione di terreni per la realizzazione di marciapiedi, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, a cui seguirà la realizzazione di ulteriori parcheggi a servizio della scuola. Abbiamo lavorato fin da subito all’incremento delle infrastrutture e degli standard volti a migliorare la vivibilità del quartiere stesso, e questo accordo ne è la dimostrazione”.

Sara Stopponi

Recent Posts

Bianca Guaccero non trattiene l’emozione e si commuove: bellissima sorpresa per il suo compleanno

Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…

1 ora ago

Compila il modulo alla sezione A e non pagherai il canone Rai del 2025, fai presto

Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…

3 ore ago

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

11 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

14 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

16 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

20 ore ago