POMEZIA+%26%238211%3B+Variante+al+Piano+Particolareggiato+di+Torvaianica+Alta.+Il+Comune+di+Pomezia+chiude+i+contenziosi+in+corso+con+un+accordo+che+restituisce+al+quartiere+i+servizi+necessari.
lecodellitoraleit
/pomezia-variante-al-piano-particolareggiato-torvaianica-alta-comune-pomezia-chiude-contenziosi-corso-un-accordo-restituisce-al-quartiere-servizi-necessari/amp/

POMEZIA – Variante al Piano Particolareggiato di Torvaianica Alta. Il Comune di Pomezia chiude i contenziosi in corso con un accordo che restituisce al quartiere i servizi necessari.

Un accordo firmato il 10 giugno scorso mette fine ai contenziosi in corso al TAR del Lazio sulla variante al Piano Particolareggiato di Torvaianica Alta e dota il quartiere di una nuova strada e di ulteriori marciapiedi. A firmare l’accordo il Comune di Pomezia e le società Azzurra immobiliare 2013 srl, Locema Costruzioni srl, Consorzio Comparto C1 Torvaianica Alta e Sviluppo Real Estate srl.

L’accordo, che si basa sulla formale rinuncia ai contenziosi pendenti, prevede la cessione in favore del Comune di Pomezia del tratto di strada che collegherà l’esistente via Oceano Atlantico alla strada comunale via di Torvaianica Alta, i marciapiedi già esistenti, le opere di urbanizzazione eseguite e le alberature piantumate. A questo si aggiungono i terreni necessari alla realizzazione di nuovi marciapiedi per tutto il percorso interessato. Il Comune, per parte sua, si impegna ad estendere la rete idrica e di gas metano a servizio dei fabbricati del comparto C1 (la porzione che si trova davanti alla scuola).

“Avevo rassicurato i cittadini del quartiere – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – sul fatto che non li avremmo abbandonati sulla richiesta di ulteriori servizi, e così è stato fatto. Con questo accordo entriamo in possesso di un tratto di strada che consentirà al quartiere di avere un’ulteriore via d’accesso, così come richiesto da tanti abitanti. Allo stesso modo rispondiamo alle necessità dei residenti acquisendo un’importante porzione di terreni per la realizzazione di marciapiedi, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, a cui seguirà la realizzazione di ulteriori parcheggi a servizio della scuola. Abbiamo lavorato fin da subito all’incremento delle infrastrutture e degli standard volti a migliorare la vivibilità del quartiere stesso, e questo accordo ne è la dimostrazione”.

Sara Stopponi

Recent Posts

Grande Fratello scossone in arrivo, Helena se ne va? Già si parla dei motivi dell’uscita

Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…

4 minuti ago

X Factor 2024, l’annuncio dell’eliminata Lowrah infiamma il web: cos’è successo

Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…

1 ora ago

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

2 ore ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

4 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

5 ore ago

Sfiorata rissa a Uomini e Donne, Tina e Gemma faccia a faccia: la reazione di Maria De Filippi è immediata

Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…

5 ore ago