Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione in Regione Lazio per avere risposte in merito all’istituzione del Monumento naturale “sistema di aree naturali costituito dalla Cava Tacconi, dai Laghetti di Pratica di Mare e dalle dune del Pigneto e di Campo di Selva” nel Comune di Pomezia.
“La delibera con cui il Comune di Pomezia propone alla Regione Lazio l’istituzione dei Monumenti naturali ‘Geositi Cava Tacconi e Laghetti di Pratica di Mare’ e ‘Dune e bosco del Pigneto e Bacini di Campo Selva’ è datata 30 giugno 2021. Circa un anno dopo la direzione regionale Ambiente ha dichiarato conclusa l’istruttoria tecnica indicando il sistema di aree naturali proposto idoneo all’istituzione di un monumento naturale, e a settembre 2022 ha ufficialmente avviato il procedimento. Dopodiché non si sono più avute notizie.
Chiediamo quindi al Presidente Rocca e all’Assessore competente di comunicarci a che punto è l’iter avviato e qual è la volontà dell’amministrazione regionale in merito alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione di aree dal pregio naturalistico e paesaggistico inestimabile, di cui la nostra Regione è ricca”, dichiara in una nota il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…