Il 5 aprile 2023, è stato inaugurato “Raggio di sole”, il nuovo ambiente di apprendimento del plesso di via Torralba a Pomezia.
La dirigente scolastica e la direttrice sga, accompagnate dalle loro collaboratrici e alla presenza dei genitori del CdI e delle autorità locali, hanno aperto le porte del nuovo ambiente, pensato e realizzato per integrare in modo sempre più inclusivo i bambini con bisogni educativi speciali.
È, questo, il primo di una serie di nuovi ambienti di apprendimento che saranno realizzati in tutti i plessi dell’Istituto e che permetteranno di innovare le attività didattiche anche utilizzando le nuove tecnologie.
E’ stata un’opera portata a termine grazie alla collaborazione di tutte le componenti dell’IC, docenti e oepac, collaboratori scolastici e personale di segreteria, che senza risparmiarsi e con dedizione ed entusiasmo, hanno fattivamente operato in sinergia, coadiuvando la ds e la dsga.
Dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, finalmente, è possibile ricominciare a realizzare progetti a vantaggio dei bambini, della collettività tutta e dei quartieri su cui insistono i plessi dell’IC “Enea” che fa dell’inclusione, dell’accoglienza e dell’apertura al territorio il proprio punto distintivo.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…