Un’intera giornata dedicata alle associazioni del territorio impegnate in progetti e iniziative sociali. Sabato 19 dicembre prossimo, dalle 9.00 alle 17.00, le associazioni saranno presenti presso i giardini Petrucci di piazza Indipendenza per informare la cittadinanza sui progetti e le iniziative avviate sul territorio.
“Sociale in Rete – si legge nella presentazione – nasce con l’esigenza di affermare il valore e la necessità dell’associazionismo come antidoto alla desertificazione sociale, culturale e democratica, con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento delle associazioni per la condivisione di informazioni, ricchezza e pluralità di idee, proposte e contenuti, nonché il contributo dell’esperienza di ciascuno degli enti associati”.
“Pomezia è una realtà molto ricca dal punto di vista dell’associazionismo – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – Con il progetto ‘Sociale in Rete’ il Comune di Pomezia intende farsi promotore di un collegamento tra le diverse realtà che operano sul territorio e intende valorizzare l’agire associativo come strumento di partecipazione e cambiamento. Il Comune di Pomezia, grazie alla collaborazione di diverse associazioni, ha già attivato tre sportelli di ascolto – per donne, migranti e genitorialità complesse – e tre progetti sociali – Banca del tempo, Emporio Solidale e Murales. Prevenzione al Vandalismo”.
I progetti attivi saranno presentati sabato 19 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula consiliare del Comune di Pomezia.
“La nostra Amministrazione ha prestato fin da subito un’attenzione particolare al sociale – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Proprio un anno fa, di questi tempi, deliberavamo un impegno di spesa dal bilancio comunale di oltre 300 mila euro per progetti di sostegno e supporto alle fasce di popolazione più vulnerabili. Oggi, a distanza di un anno, presentiamo i progetti attivati grazie all’impegno e alla costanza delle associazioni locali, che da sempre operano sul territorio per sostenere e rafforzare la comunità pometina”.
Lo riferisce l’Ufficio Stampa del Comune.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…