Aperto questa mattina il cantiere dei lavori per la riqualificazione dell’aiuola e della fermata degli autobus in via Pontina Vecchia ai Cinque Poderi. Il progetto, del valore di 14.000 euro finanziati con fondi comunali, mira a mettere in sicurezza la fermata degli autobus e a migliorare l’area abbandonata per anni al degrado e all’abbandono dei rifiuti.
“Con questi interventi di riqualificazione – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – puntiamo alla creazione di uno spazio pubblico di quartiere fruibile ed accessibile a tutta la cittadinanza. La nuova area sarà in grado di offrire un’adeguata attesa dei mezzi pubblici a tutti i cittadini, mediante la messa a dimora di varie essenze mediterranee e rose che abbelliranno il tratto di strada”.
“Chiuso un cantiere se ne apre un altro – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – L’obiettivo dell’Amministrazione è mettere in sicurezza tutte le aree urbane che ad oggi risultano essere poco accessibili alla cittadinanza. Dimostriamo quotidianamente che l’attenzione e la cura del territorio passa soprattutto dal decoro urbano, anche nei quartieri periferici. E i cittadini possono finalmente vedere con i propri occhi che oggi i soldi delle casse comunali vengono investiti per migliorare i servizi alla cittadinanza e l’immagine di Pomezia”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…