POMEZIA%2C+AL+VIA+IL+PIANO+URBANO+DEL+TRAFFICO
lecodellitoraleit
/pomezia-al-via-il-piano-urbano-del-traffico/amp/
Categories: AttualitàPolitica

POMEZIA, AL VIA IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO

Continuano i lavori a Pomezia. Il Comune ha infatti fatto sapere che sono partiti i rilievi per le strade di Pomezia e Torvaianica propedeutici alla redazione di un nuovo piano urbano del traffico. Da domani fino a venerdì la società incaricata opererà i conteggi del traffico presidiando alcune vie e incroci strategici nelle ore di punta del mattino e della sera. “Il personale tecnico – spiega l’Assessore Veronica Filippone – rileverà i passaggi e le manovre dei veicoli nelle ore di punta e, durante il giorno, provvederà a ricostruire lo stato dell’arte rispetto ai percorsi pedonali e ciclabili, la rete viaria e le criticità dell’intero territorio”.

Queste le vie interessate dai conteggi del traffico nelle ore di punta. A Pomezia: via dei Castelli Romani (tratto a nord della Pontina), via del Mare (incrocio con via Cavour), via Roma (all’altezza di via Metastasio), via del Mare (incrocio con via F.lli Bandiera). A Torvaianica: via Danimarca (all’altezza di via degli Argonauti), strada provinciale 109b (incrocio con via Siviglia ), via Danimarca (incrocio strada provinciale SP601 – v.le Francia e v.le Spagna), lungomare delle Sirene (incrocio con via Arno). “Gli obiettivi dell’Amministrazione – continua Filippone – sono il miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale e la razionalizzazione delle modalità di trasporto, nonché una maggiore fruibilità della Città”.

“E’ la prima volta che nel nostro Comune si procede a uno studio sulle effettive problematiche della circolazione veicolare – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il nuovo piano del traffico, che sarà pronto nei primi mesi del 2016, garantirà alla cittadinanza una mobilità sicura e alternativa”. Questi gli interventi previsti: riqualificazione ambientale della città con particolare riferimento alla mobilità per l’utenza debole (bambino, anziano, disabile, ciclista); moderazione del traffico allo scopo primario di modificare i flussi, di ridurre le velocità e la congestione del traffico nell’interesse della sicurezza stradale, della vivibilità, della riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico, dei consumi energetici, della accessibilità alle funzioni urbane e della sosta e di altri pubblici interessi; la realizzazione e il mantenimento di infrastrutture per servizi e trasporti necessarie e sicure; la sinergia, l’omogeneità e la sicura convivenza dei diversi mezzi di trasporto; la realizzazione di una rete ciclabile che copra tutto il territorio comunale.

Eco Tv

Recent Posts

Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? La spiegazione del finale di puntata

Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…

6 ore ago

Federica Sabatini, chi è il compagno della star di Don Matteo 14: anche lui famoso attore

Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…

7 ore ago

Silvia Toffanin al settimo cielo: l’annuncio è davvero strepitoso. Cos’è successo dopo This is me

Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…

8 ore ago

Grande Fratello stavolta Lorenzo esagera, l’intervento degli autori: “Abbassa i toni”

Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…

9 ore ago

Uomini e Donne Maria perde la pazienza con il tronista e lo caccia: “Non provocarmi”

La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…

10 ore ago

Antonella Clerici stravolge il look: via i ricci, ecco cosa ha fatto ai capelli – Video

Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…

11 ore ago